Merano parcheggio gratuito - una panoramica
Se si desidera mantenere l'auto, a Merano sono disponibili numerose aree di parcheggio designate. Tuttavia, si ricordi che il parcheggio è consentito solo in queste aree appositamente segnalate.
Parcheggio nel centro storico
Le aree di parcheggio sono contrassegnate da linee colorate. Di seguito sono riportate le regole generali:
- Bianco: Parcheggio senza limiti di tempo e gratuito. Tuttavia, si prega di prestare attenzione alla segnaletica, poiché il parcheggio nelle aree contrassegnate di bianco potrebbe non essere sempre consentito.
- Blu: Parcheggio a pagamento.
- Giallo: Divieto di parcheggio. Queste aree sono solitamente riservate a privati, persone con disabilità o gruppi specifici.
I parcheggi contrassegnati di blu lungo le strade e le piazze di Merano sono a pagamento dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 19:00. Si prega di acquistare un biglietto di parcheggio presso l'apposita macchinetta nelle vicinanze e di esporlo chiaramente sul parabrezza. Attenzione: i parcheggi contrassegnati di bianco nel centro non sono gratuiti, ma riservati a determinate categorie di persone (ad esempio, residenti).
Parcheggio gratuito a Merano
I seguenti parcheggi sono a pagamento:
- Parcheggio delle Terme: 560 posti auto in un parcheggio coperto con alcune stazioni di ricarica per veicoli elettrici. L'accesso avviene dalla via Rom.
- Parcheggio Karl Wolf: Ampio parcheggio nel centro vicino alla Porta Venosta. I primi 15 minuti sono gratuiti.
- Cantina Lagundo & Parking: Parcheggio centralmente situato con posti auto coperti e accesso diretto ai Portici di Merano. Attenzione: accessi e posti auto stretti.
- Parcheggio di San Giuseppe Merano: Garage moderno nelle vicinanze del Ponte della Posta. Tre stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ampi posti auto e ingressi e uscite larghi.
- Parcheggio Plaza: Parcheggio vicino al centro con posti auto stretti.
- Parcheggio Praderplatz.
Se prenoti un appartamento vacanze presso di noi, ti rimborseremo interamente le spese di parcheggio se non desideri pagarle.
L'indirizzo più importante se si desidera parcheggiare gratuitamente il proprio veicolo a Merano è presso la stazione ferroviaria principale. Questo ampio parcheggio offre spazio sufficiente, anche per i camper. Attenzione: prestare attenzione alla segnaletica, poiché il parcheggio è parzialmente chiuso di martedì (mercato contadino) e completamente chiuso di venerdì (mercato settimanale).
Un'altra importante possibilità di parcheggio gratuito a Merano si trova presso la stazione ferroviaria di Untermais, dove sono disponibili ampi parcheggi gratuiti per i viaggiatori in treno. Attenzione! Il parcheggio viene chiuso quotidianamente alle 22:30.
I parcheggi gratis a Merano sono molto ricercati e spesso occupati già dalle prime ore del mattino.
Abbiamo raggiunto la fine dell'articolo, ma permettetemi di fare un breve annuncio pubblicitario. State cercando ancora un appartamento vacanze in Alto Adige? Allora date un'occhiata alla nostra struttura.
Dopo aver ricevuto tutte le informazioni sulla situazione dei parcheggi a Merano, desideriamo informarla anche sulla situazione dei parcheggi a Bolzano, Vipiteno, Brunico e Bressanone.
Il tuo host: Maria Christine
"Ai nostri ospiti auguriamo una vacanza nella e con la natura, una vacanza rilassante, una vacanza che aiuta a ricaricare le batterie."
Parliamo: italiano, tedesco, inglese, francese
FAQ sulla situazione dei parcheggi nella città termale
Cosa significano i diversi colori dei parcheggi?
Ci sono parcheggi contrassegnati in bianco, blu e giallo a Merano. Su questa pagina web troverete i significati di questi colori.
Ci sono parcheggi gratuiti a Merano, in Alto Adige?
A Merano, quasi in tutto il territorio cittadino, è necessario pagare per il parcheggio, ad eccezione della zona della stazione ferroviaria principale e della stazione di Untermais.